giovedì 19 aprile 2018

MiJia Electric - Il monopattino smart

Il Monopattino MiJia Electric è nato con un design semplice, in cui ogni dettaglio funziona per il comfort e la facilità d'uso. Per offrire un'esperienza di guida più confortevole ed emozionante, allo scooter è stata data una costruzione solida con un design pieghevole, un manubrio lungo e stabile e pneumatici che assorbono gli urti. E tutto ciò che devi fare per farlo partire su strada è premere un pulsante.


Premendo un pulsante in 3 secondi si apre ed è pronto e quando arrivi da qualche parte, premi di nuovo il pulsante e il veicolo si ripiega altrettanto velocemente. Una volta ripiegato può essere comodamente trasportato o riposto ordinatamente. Il monopattino attirerà sicuramente l'attenzione e la gente sarà stupita quando lo porterai con mano senza sforzo. Il peso totale è di soli 12,5 kg, mentre prodotti simili di solito pesano oltre 17-20 kg.

Il monopattino MiJia è ottimo da guidare in quanto è leggero ed è realizzato con materiali di alta qualità. Lo scooter è facile da sollevare su autobus, treni o automobili. È molto ben bilanciato, quindi stabile anche a bassa velocità. La parte piana dove di mettono i piedi è di alluminio aeronautico con uno strato testurizzato per evitare scivolosità del piede i pneumatici hanno una morbidezza sufficiente ad attutire le asperità del terreno.

Il MiJia è dotato di un interruttore per attivare o disattivare il motore. Per controllare la velocità di guida si agisce sull'acceleratore scegliendo la velocità di guida. L'acceleratore è molto semplice da usare e offre una potenza variabile in uscita riuscendo anche ad andare molto lentamente se vuoi, molto comodo per muoversi in aree pedonali.

Tutti i comandi sono posizionati sul manubrio, compreso il pulsante di accensione che si utilizza per attivare o disattivare il motore, il freno a mano e l'acceleratore e l'indicatore del livello di carica con LED integrati di modo che sin dal primo sguardo si nota quanta carica è rimasta nel serbatoio dello scooter.


Di seguito il video ufficiale di  presentazione del prodotto su Youtube della Xiaomi Global community.

Nessun commento:

Posta un commento