venerdì 20 aprile 2018

LaneSight per la vostra distanza di sicurezza

LaneSight nasce dalla preoccupazione del ciclista di condividere la strada con veicoli più pesanti e veloci con l'idea di offrire maggiore consapevolezza e sicurezza durante la guida. Gli inventori sono ciclisti abituati  per professione a utilizzare sistemi avanzati di prevenzione delle collisioni come piloti commerciali ed ex militari. La loro sfida è stata quella di sviluppare un sistema specifico per biciclette, ma estremamente robusto, in grado di avvertire i conducenti e i ciclisti allo stesso modo, di imminenti distanze ravvicinate. Notando pure, occasionalmente indifferente o addirittura deliberato passaggio ravvicinato, gli inventori hanno pensato ad un dispositivo che potesse aiutare il ciclista a colmare la sua debolezza sulla strada a tal punto da fornire prove digitali se necessario per aiutare a educare i conducenti che  potenzialmente sono responsabili, questo è un obiettivo di Lanesight. Se scelgono di ignorare il diritto di un ciclista ad avere la sua distanza di sicurezza sono colpevoli.

L'iniziativa di sviluppare il software originale di rilevamento e localizzazione è stata presa diversi anni fa. Il progetto è stato preso in appalto della difesa in Colorado per avanzare e sviluppare l'intero pacchetto per funzionare nel mondo reale del ciclismo. LaneSight  è il risultato degli sforzi collaborativi, queste tecnologie di consapevolezza aiutano a identificare, allertare, avvertire reciprocamente dalle minacce e registrare in modo intelligente quando i veicoli a motore si avvicinano troppo.

Il dispositivo LaneSight utilizza la VELOCITÀ E LA DISTANZA di un veicolo per dispiegare i sistemi di allarme udibile (verso il ciclista) e visivo (al conducente dell'auto). I sistemi di allarme non si attivano se un veicolo viaggia a una distanza di sicurezza e la velocità è di rispetto per ciclista.
Diversamente da altri dispositivi di acquisizione video specifici per i ciclisti, le tecnologie LaneSight registrano e salvano i dati solo se il sistema di allarme viene attivato. I video e i dati acquisiti possono quindi essere trasferiti tramite i metodi Bluetooth o Wifi. Un cavo USB può essere un altra opzione se ad esempio col computer di casa che non dispone di funzionalità wireless.

Di seguito il video ufficiale di LaneSight pubblicato su Youtube.



Vai al sito di LaneSight

Nessun commento:

Posta un commento