martedì 20 marzo 2018

Il Gilet Smart per i ciclisti

CLARA, realizzato da una azienda Svizzera, è un gilet con LED integrati nella parte posteriore e nella parte anteriore per essere visibile da centinaia di metri e facilmente individuabile da ogni angolazione, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema passa dalla modalità continua alla modalità stroboscopica premendo il pulsante direttamente posizionato sul gilet: estremamente utile non solo per i ciclisti ma anche per i corridori per i quali la visibilità è fondamentale.

Con le sue luci incorporate a forma di indicatori di direzione mostra le tue intenzioni ad altri utenti della strada. Con il piccolo telecomando wireless removibile posizionato sul manubrio della bici è possibile attivare facilmente gli indicatori di direzione premendo i pulsanti. Il gilet CLARA è stato concepito per essere il più flessibile possibile per essere portato nello zaino quando non lo si indossa Il gilet CLARA è un capo molto adattabile che può essere indossato sopra qualsiasi cosa (da una t-shirt estiva a un cappotto invernale).

Ci sono tre dimensioni regolabili (Small, Medium e Large): se si acquista la L la si può regolare da M a XL. Le luci a LED, nascoste nel gilet, sono coperte da una resina ad alte prestazioni, che le rendono estremamente resistenti agli urti e garantiscono un'eccellente protezione da acqua e polvere allo stesso tempo. Il gilet è stato progettato da stilisti Italiani, che hanno lavorato per rendere questo abbigliamento leggero e flessibile, ma allo stesso tempo alla moda.

Quando il giubbotto è spento, la tecnologia scompare e rimangono a vista soltanto i tessuti di alta qualità. Il gilet usa la luce degli altri per renderti il più visibile possibile infatti attraverso tessuti riflettenti e bande riflettenti posizionate con cura ne aumenta la luminosità su strada senza sprecare energia. Il gilet può essere ricaricato in 2 ore con il cavo micro-USB incluso e le luci durano 8 ore in modalità continua e 16 ore in modalità strobo. Non è necessario caricare ogni giorno.

Vai al sito del costruttore

Nessun commento:

Posta un commento